Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows 98  Installazione e Registro di configurazione ottimale

Pagina 2/2

Questa nuova versione della pagina ADVANCED per Windows 98 è stata resa necessaria dal fatto che il sistema operativo non mantiene gli stessi nomi per le stesse stringhe per ogni installazione (non era quindi possibile indicare con precisione le stringhe da rimuovere). Naturalmente prima di procedere è bene creare una copia di tutto il registro originale esportandolo da REGEDIT. (Wintricks.com copyright) Durante le operazioni di rimozione delle stringhe sarebbe bene, prima di cancellarle, salvarle una per una... questo permette di riaggiungere al registro una sola stringa per volta senza doverlo ripristinare per intero.

Le indicazioni contenute in questa pagina sono da ritenersi valide per la versione in italiano di Winows 98 e quella inglese.


REGISTRO DI CONFIGURAZIONE
Segue una lista delle voci da ricercare con il comando TROVA e quindi da rimuovere. Una volta trovata la stringa contenente la voce inserita assicuratevi di rimuovere l'intera stringa quindi riprendete la ricerca con il tasto F3 poichè è possibile che siano presenti più stringhe con lo stesso nome. Prima di immettere la voce successiva tornare all'inizio del registro poichè REGEDIT effettua le ricerche solamente dal punto in cui si trova in poi tralasciando la parte superiore del registro già controllata. Tra le voci che verranno rimosse è stata inclusa anche l'Utilità di pianificazione, per non disattivarla basterà non cancellare le righe con la *. Delle le varie voci elencate è facile intuirne, almeno per la maggior parte di esse, la funzione all'interno del registro. Se pensate che la stringa, o meglio la funzione da essa supportata, potrebbe servire ancora, prima di cancellarla esportatela con REGEDIT sul disco fisso, eliminatela, quindi ricaricate il registro modificato e controllate che tutto funzioni ancora... se così non fosse basterà un semplice doppio click sul pezzo di registro salvato per riaggiungerlo automaticamente.

App Patches
AppCompat

Channel

Channel Handler Object

Channel Menu Handler Object

Channel Mgr

Channel Shortcut Property Pages

ChannelFile

Check Bad Apps

Check Bad Apps 400

Collegamento al canale

Default Channel Setup

Disinstallazione guidata aggiornamento

EventLabels

File del canale

GrpConv

Internet Communication Settings

Internet Connection Wizard

Joystick

Keyboard Layouts

Microsoft Channel Guide

Oggetto dell'operazione dell'Utilità di pianificazione *

Oggetto di coda dell'Utilità di pianificazione *

Operazioni pianificate *

Rapporto bug di Windows

Run Taskmon

Scheduling Agent *

Scheduling UI icon handler *

Scheduling UI property sheet handler *

Schemes

System Agent *

Task Scheduler Queue Object Class *

Task Scheduler Service Class *

Task Scheduler Task Object Class *

Telephony Cards

Telephony CountryList

Time Zones

TrialEnd Class

Trialoc 1.0 Type Library

Trova... su Internet

Utilità di pianificazione condivisa *

Utilità di pianificazione in background *

Utilità di pianificazione Microsoft *

WebCheckChannelAgent

Windows Update


Non occorre riavviare il computer per aggiornare il nuovo registro, basterà premere CTRL+ALT+CANC e scegliere la voce Termina operazione per Explorer, si attiverà quindi la procedura di chisura della sessione che dovrete annullare. A questo punto occorrerà attendere qualche secondo fino a quando comparirà una finestra di Explorer dalla quale dovrete scegliere la voce Termina operazione... scompariranno tutte le icone presenti nel SysTray (quelle che potreste avere a lato dell'ora ma che ricompariranno normalmente all'avvio successivo) e si ricaricherà il registro modificato.

C:\PROGRAMMI\INTERNET_EXPLORER\CONNESSIONE_GUIDATA
Rimuovere tutta la cartella.

C:\WINDOWS\SYSTEM
MSTASK.EXE *
MSTASK.DLL *
 


Ripeto che è possibile effettuare una copia del registro con il programma SCANREGW da Windows e con SCANREG dal Prompt di MS-DOS, (c'è sempre qualcuno che tende ad incasinare anche le cose più facili).
E ripeto che in caso di crash partire al prompt di Dos (F8 - o dischetto di avvio) e richiamare scanreg /fix nonchè Scanreg/opt

REGEDIT HKEY_CURRENT_USER
\Software\Microsoft\winrep
\Control Panel\Appearance\Schemes
(lasciare almeno la stringa Windows Standard)

REGEDIT HKEY_USERS
\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\GrpConv

Dal programma MSCONFIG nel file WIN.INI disattivare tutte le voci COMPATIBILITY. (a Vs. rischio e pericolo)


Installare le POWERTOYS per poter ulteriormente personalizzare Windows 98. Sono presenti sul Cd di installazione oppure sono scaricabili nella sezione DOWNLOAD di questo sito.

Rimuovere tutti i motivi da PROPRIETA' DELLO SCHERMO - SFONDO.

Rinominare il file C:\WINDOWS\HWINFO.DAT ed eseguire il programma HWINFO cliccandoci sopra - si trova in c:\windows.

Installare CLEANSYS 1.6, per eliminare dalla directory SYSTEM le .DLL non utilizzate, scaricabile nella sezione DOWNLOAD di questo sito.

Riavviare il computer tenendo premuto F8, scegliere Prompt dei comandi con supporto di rete ed immetere i seguenti comandi:
SCANREG /FIX
SCANREG /OPT

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/install_win98-2.html on line 228

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/install_win98-2.html on line 228